Lo Snus è uno dei più popolari prodotti svedesi a base di tabacco disponibili per l’acquisto. Se siete alla ricerca di un’alternativa al fumo, potete considerare questa come una buona opzione. Può offrirvi la stessa esperienza senza fumo.

Lo Snus è fatto principalmente con tabacco macinato. Viene mescolato con acqua e sale. Diversi fornitori e marchi tendono a includere diversi aromi nello snus per esaltare il sapore e l’esperienza che ne deriva. Potrete acquistare sia il tabacco da fiuto sciolto che quello preconfezionato. Tra queste due opzioni, la più conveniente è quella preconfezionata. Potete semplicemente prenderne una porzione e tenerla sotto il labbro per raccogliere l’esperienza premium che vi viene offerta.

Storia del tabacco da fiuto

Lo Snus che si può trovare là fuori nel mondo a partire da oggi è stato scoperto nel 19° secolo. Tuttavia, le radici del tabacco da fiuto risalgono all’anno 1942, quando Cristoforo Colombo attraversò l’Oceano Atlantico. Cristoforo Colombo voleva scoprire la rotta per l’India. Non riuscì a capire la rotta per l’India, ma alla fine tornò in Europa insieme al tabacco.

A quei tempi, la gente non fumava tabacco. Al contrario, macinavano il tabacco in polvere secca. Poi annusavano il tabacco con il naso a gradini. Ai tempi era considerato un’ottima medicina. Questo perché questa medicina aveva la capacità di dare sollievo a diverse condizioni di salute, che andavano dalla sifilide all’emicrania. La gente lo chiamava Snuff.

Come si è trasformato il tabacco da fiuto in tabacco da fiuto?

La popolarità del tabacco da fiuto è diminuita con la rivoluzione francese. In realtà, è stato reso disponibile solo per la nobiltà e l’aristocrazia. Tuttavia, le cose erano molto diverse in Svezia. La gente in Svezia era in grado di procurarsi il tabacco da fiuto facilmente. Non dovevano spendere molti soldi per comprare tabacco e fumarlo. Nel frattempo, i contadini svedesi iniziarono a coltivare il loro tabacco. Insieme a questo, sono stati in grado di trovare un nuovo metodo per procedere anche con il consumo di tabacco.

Invece di fumare il tabacco, erano soliti mettere il tabacco da fiuto sotto il labbro superiore. È qui che il tabacco da fiuto si è trasformato in tabacco da fiuto. La gente ha capito che questo è un metodo efficace per godersi il tabacco. Questo perché era possibile per le persone tenere le mani libere mentre si godeva il tabacco. Insieme a questo, siamo stati in grado di vedere anche una rivoluzione industriale. È qui che gli imprenditori del tabacco con sede in Svezia hanno iniziato la produzione di massa di tabacco da fiuto.  È qui che è entrato in gioco il prodotto che ora chiamiamo snus.

Ancora oggi, i migliori produttori di tabacco da fiuto hanno sede in Svezia. Se state cercando di ottenere esperienze premium dallo snus, dovreste dare un’occhiata ai prodotti che provengono dai produttori con sede in Svezia.